L'Associazione Motociclistica Sportiva e Culturale

 

Visita i reportage fotografici delle nostre manifestazioni:

1° Lambretta contro Vespa 2004

 

Il Lambretta Club Nuoro affiliato al Lambretta Club d'Italia, dalla sua nascita ha organizzato varie manifestazioni a carattere regionale, volte alla divulgazione e conservazione di un mezzo storico come la Lambretta. In qualità di Club Lambretta, con i suoi aderenti da tutta la Sardegna, ha preso parte alle maggiori manifestazioni e concorsi Nazionali e Internazionali indetti dal Lambretta Club d'Italia.

  Dal 2002 organizziamo l'incontro regionale, intitolato al nostro carissimo Francesco Ladu, membro fondatore venuto a mancare proprio mentre organizzava il primo incontro regionale Lambretta. Un Memorial che ad ogni sua edizione diviene sempre più importante e con un numero crescente di Lambrettisti Sardi.

  Nel 2003 il Lambretta Club Nuoro ha organizzato la Mostra Fotografica regionale della storia della Lambretta,"Istorias de Lambrettas" tenutasi dal 22 al 27 aprile a Nuoro. Oltre la 2° Incontro Regionale "Memorial F. Ladu", tenutosi in settembre.

  Il 2004 iniziato con la "Befana del Lambrettista" in cui si è fatto doni a dei bambini ricoverati in Ospedale. In maggio si è svolto il 3° Incontro Regionale "Memorial F. Ladu" e in settembre abbiamo organizzato una simpatica prova di abilità, che vedeva in simpatica competizione i Lambrettisti e Vespisti Sardi.

 Il 2005 si avvia per il L.C.N. con la 2 edizione della Befana del Lambrettista. Meta dell'arzilla vecchina, in sella alla sua Lambretta, colma di doni,  è stata la "Casa si riposo per anziani" di Nuoro. In Maggio si è svolto il 4 Incontro Regionale "Memorial F. Ladu".

Nel 2006 la Befana poi giunta alla 3 edizione portando un sorriso e dei DVD ai componenti dell'Associazione Down. Il 21 di gennaio si tenuto in Nuoro il 3 pranzo sociale al quale hanno partecipato numerosi soci provenienti dal territorio regionale.

A coronamento dell'impegno e della dedizione di tutti i soci organizzatori e amici, nel 2007 si riusciti ad organizzare il XV Raduno Nazionale. Nutrita la partecipazione degli appassionati e dei curiosi al raduno svoltosi in Cala Gonone e Nuoro il 21, 22 e 23 giugno.

Torna indietro